Contatti

Antonie Ruiz – Prima d’essere l’Europa

Spettacolo organizzato in collaborazione con il festival Frattempi/3
Antoine Ruiz, giovane cantautore italo francese, propone il concerto Prima d’essere l’Europa, presentato dallo stesso direttore artistico di Frattempi, Edoardo De Angelis, ospite del concerto.

Antoine Ruiz, il giovane cantautore italo francese, con il concerto “Prima d’essere l’Europa” offre a Frattempi/3 e a Folkest, che da partner organizza l’evento, una buona occasione per avviare una riflessione e un confronto tra l’Europa delle discordie e delle guerre dei secoli precedenti e quella attuale dell’Unione, della solidarietà, della pace, che si manifesta anche oggi, nel momento più difficile della pandemia, affrontato e combattuto “insieme”.
E’ sorprendente come un artista così giovane possa esprimere una profonda sensibilità su questo argomento di grande attualità sociale e politica.
Antoine canta indifferentemente in francese e in italiano, e riporta all’attualità del quotidiano momenti importanti della cultura francofona, soprattutto quando fa rivivere le emozioni di alcune celebri canzoni di Jacques Brel.
La cornice della Corte di Palazzo Morpurgo di Udine sarà la scena perfetta per il suo primo incontro con il pubblico friulano, e il suo primo concerto in assoluto da protagonista.
A presentare il giovane cantautore, al suo debutto di rilievo, sarà lo stesso direttore artistico di Frattempi, Edoardo De Angelis, ospite del concerto.

The event is finished.

Data

12 Ago 2022
Expired!

Ora

21:00

Etichette

GRATUITO

Luogo

Udine - Corte di Palazzo Morpurgo
via Savorgnana 10

Organizzatore

Folkest

Other Organizers

Associazione Culturale CulturArti