Contatti

Oggi ti lascio domani – MATTEO SGOBINO & LUNE TROUBLANTE

Quartetto di musica jazz/swing o jazz/manouche composto da musicisti provenienti da svariate realtà musicali, accomunati dalla passione musicale per lo swing francese degli anni ’40: classici della tradizione gypsy-jazz, genere musicale nato negli anni Quaranta a Parigi per mano del chitarrista zingaro Django Reinhardt e del violinista Stephane Grappelli nel gruppo Quintette du Hot Club de France. Negli anni i Lune Troublante hanno sviluppato anche un repertorio originale che fonde la tradizione gypsy con un’elaborazione più moderna dalla grande varietà ritmica, melodica e con testi in italiano. Il gruppo si contraddistingue inoltre per l’utilizzo di strumenti simili per fattura e tipologia agli strumenti originali dell’epoca, in particolare alle strepitose chitarre Selmer/Maccaferri. Presenterà a Folkest 2021 il nuovo lavoro discografico.

Formazione:
Matteo Sgobino – voce e chitarra;
Didier Ortolan – clarinetto e sax;
Sebastiano Frattini – violino;
Alessandro Turchet – contrabbasso.

Info e prenotazioni:

Le prenotazioni per il concerto di Matteo Sgobino & Lune Troublante sono gestite direttamente dalla Fondazione Luigi Bon. Per prenotare i posto consultare il sito www.palchineiparchi.it o clicca sul pulsante qui sotto.

Il concerto segue le normative vigenti e rispettivi aggiornamenti che regolamentano le misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, di conseguenza è necessario lasciare il nominativo e il contatto telefonico di ogni singolo partecipante, che verrà conservato dalla Fondazione Luigi Bon per 15 giorni.

Per accedere ai concerti è obbligatorio:
• indossare la mascherina
• entrare uno alla volta, aspettando con ordine il proprio turno
• igienizzarsi subito le mani con gli appositi prodotti e farsi misurare la temperatura
• rispettare le distanze di sicurezza sedendo nei posti indicati e uscire con ordine

Si invita a visionare il sito www.palchineiparchi.it per seguire eventuali aggiornamenti e comunicazioni.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

11 Giu 2021

Ora

20:15

Costo

Gratuito

Luogo

Pagnacco
parco Rizzani

Organizzatore

Folkest