Contatti

XVII Guitar International Rendez-Vous / XIX A.D.G.P.A Convention

Stefano Barbati
Stefano Barbati, chitarrista e compositore, muove i primi passi nel mondo della musica come chitarrista rock-blues. Influenzato da Franco Morone, Michael Hedges e Tuck Andress e con gli anni arriva alla costruzione del suo repertorio da chitarrista acustico fingerstyle imperniato su musiche strumentali originali e rivisitazioni di brani tratti da svariati generi che rivelano una sensibilità musicale in bilico tra l’irruenza rock-blues e la melodia mediterranea. Ha pubblicato tre CD a suo nome, Il Canto del mare e Blues de rua e Acoustic Ladyland per l’etichetta Fingerpicking.net. Svolge regolarmente attività didattica.

Franco Morone
Chitarrista italiano tra i più apprezzati all’estero è uno dei pochi, come scrive la rivista americana Acoustic Guitar, in grado di avere un suono personale e riconoscibile, con solide radici nel blues, jazz, folk celtico e italiano. La sua chitarra trasporta in un mondo fatto di note gentili, avvolti in un suono caldo e gentile, ricco di ritmi delicati e originali linee di contrappunto.
Presenta quest’anno il suo nuovo “Strings of Heart” raccolta di brani originali che lo conferma tra i grandi protagonisti internazionali della chitarra.

Giovanni Monteforte Trio performing Chitarre Wandrè
La critica specializzata ha più volte definito il fraseggio di Monteforte Neo-Cool. Ha inciso con Lee Konitz il brano di Lennie Tristano 317 East 32nd pubblicato sia nel CD Antologia della chitarra jazz in Italia Vol. 1 che sul CD 25 Anni Scimmie. Ha pubblicato il libro di estetica del jazz Manifesto antirevisionista del jazz, oltre a essere autore di vari testi didattici tra i quali Chitarra Jazz Approcci Sviluppi Esperienze con Franco Cerri e Paolo Cattaneo e Elementi Fondamentali di Chitarra Jazz. Il batterista Mimmo Tripodi è uno dei più ricercati accompagnatori della scena milanese, spesso collaboratore di Gianni Basso, Renato Sellani e Massimo Guido Manusardi. Il bassista Tommy Fusco, dopo svariate esperienze in ambito rock, si avvicina al jazz arrivando a suonare con Giovanni Monteforte e militando nel combo fusion Jazzcocks Jazzfunk Trio.
Per l’occasione si esibiranno dal vivo con alcune delle più significative chitarre e bassi di Wandré in mostra a Spilimbergo.
Formazione: Giovanni Monteforte: chitarra; Tommy Fusco: basso elettrico; Mimmo Tripodi: batteria.


  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Schedula per Ore

XVII Guitar International Rendez-Vous / XIX A.D.G.P.A Convention

20:30
Vincitori Concorso ADGPA-Banca Prealpi
Stefano Barbati
Italia
Franco Morone
italia
Giovanni Monteforte Trio presenta Chitarre Wandrè
italia

Data

03 Lug 2022

Ora

20:45

Etichette

GRATUITO

Luogo

Spilimbergo - piazza Garibaldi
Piazza Garibaldi

Organizzatore

Folkest