NA FUOIA – 26/06

NA FUOIA – CADORE

Domenica 26 giugno 2022
Cercivento – Cjase da int
Ore 16:00
INGRESSO LIBERO

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso Cjase da Int

Na Fuoia - Folkest 2022
Ph. Matteo Coda

Un ponte fra tradizione e modernità. Da un lato la testimonianza di ciò che un tempo si suonava diffusamente in Cadore, che viene principalmente da un prezioso manoscritto, rinvenuto a San Vito di Cadore, appartenuto a una famiglia di suonatori, emigrati e poi tornati dalle Americhe nei primi anni del secolo scorso. Dall’altro nuova musica che ricalca, seppur con un pizzico di modernità, nel rapporto fra l’uomo e il suo ambiente naturale. E poi la nuova musica che ricalca, seppur con un pizzico di modernità, le orme del passato, descrivendo con piccoli quadretti nostalgici il rapporto fra l’uomo ed il suo ambiente naturale.
Tre ingredienti che, mescolati assieme, disegnano un grande albero, dalle radici alle fronde, un grande larice di montagna…

Formazione: Andrea Da Cortà: armonica diatonica, mandola, chitarra, voce; Annachiara Belli: violino; Pina Sabatini: chitarra, basso acustico, voce.

NA FUOIA

Italy (Cadore)

A bridge between tradition and modernity. On the one hand there is the testimony of what was once played in the Cadore area, which derives mainly from a precious manuscript, found in San Vito di Cadore, belonging to a family of musicians who emigrated and then moved back from the Americas in the early years of the last century. On the other hand, there is new music that traces the nostalgic relationship between human beings and nature, though with a little touch of modernity. Three ingredients that, if blended together, create a big tree, from the roots to the branches, like a big mountain larch.



Na Fuoia - Folkest 2022
ArtistNa Fuoia
Websitehttps://www.al-tei.it/progetto-na-fuoia/
CountryItalia (Cadore)
MusicTraditional Music
ConcertJune 26th 2022
LocationCercivento – Cjase da int

MEMBERS:

Andrea Da Cortà: diatonic button accordion, mandola, guitar, vocals;

Annachiara Belli: violin;

Pina Sabatini: guitar, acoustic bass guitar, vocals.