21 luglio: Capitano tutte a noi e Valeria Tron e Joglar a Talmassons

Capitano tutte a noi, 21 luglio 2015, Talmassons, piazza Vittorio Veneto, ore 21.15

Valeria Tron e Joglar, 21 luglio 2015, Talmassons, piazza Vittorio Veneto, ore 21.15

folkest215

Martedì 21 luglio (ore 21.15) a Talmassons, in piazza Vittorio Veneto, si potrà assistere a due concerti Folkest: i primi a salire sul palco saranno i Capitano tutte a noi, formazione nata nel 2013 a Pordenone all’interno di un progetto della Cooperativa sociale Itaca, seguirà la talentuosa Valeria Tron e Joglar.

capitano-tutte-a-noi_foto-ufficiale

“La musica ci ha dimostrato di essere uno stimolo formidabile per aiutare a superare e a vincere le barriere del pregiudizio e del pensare comune”. Siamo i Capitano tutte a noi, la nostra vocazione principale è l’accoglienza, la musica è veicolo di espressione artistica e strumento di crescita individuale. Quest’anno ci sperimentiamo in un progetto musicale dedicato ai Beatles. Siamo Valentina Ius (voce), Pino Dipaola (voce-cori-percussioni), Felice Bellucci (voce-cori), Beniamino De Piccoli (chitarra-voce), Paolo Galofaro (basso-cori), Tiziano Grendene (chitarra-tastiere-voce), Domenico Ballancin (batteria), Alan Pavic (fisarmonica).

Valeria_Tron-e-Joglar-1

Valeria Tron, cantautrice che si esprime nel patuà della natia Val Germanasca, con la sua voce potente e calda racconta la sua vita e la durezza del vivere nelle terre alte, sfatando il mito della bella Montagna. I suoi testi, le sonorità, riportano ad una condizione di verità disarmante che ha il potere di trasportare e rendere vivi i suoi ricordi, anche nella memoria collettiva. Sebbene giovane, Valeria riesce a trasportare chi l’ascolta nella sua terra, negli anfratti poetici della lingua. Una cantautrice passionale e autentica, una voce che scuote.