Ultimo appuntamento con le selezioni “Suonare@Folkest-PremioAlberto Cesa 2014”.
Protagonisti dell’evento, che si è svolto, con una più che adeguata cornice di pubblico presso la Sala Consiliare di Loano in Palazzo Doria venerdì 4 aprile (per l’organizzazione della Compagnia dei Curiosi in collaborazione con l’amministrazione comunale), sono stati: Lab. Perm. Figurelle (Torino), Simona Colonna (Alba) e Folkamiseria (Novara).
A giudicarli una giuria presieduta da Roberto G. Sacchi (Folk Bulletin), Martin Cervelli (giornalista), Evandro Piantelli (Compagnia dei Curiosi), Nicoletta Marconi (Coro Polifonico Città di Loano), Loris Bohm (direttore Linea Trad).
Al termine delle esibizioni, tutte vigorosamente applaudite dal pubblico, la giuria all’unanimità ha premiato, classificandola al primo posto, la qualità artistica e la carica energetica di Simona Colonna che, sola in scena con il proprio violoncello, ha incantato la giuria con uno spettacolo intenso e avvincente. Più dibattuta l’attribuzione del secondo posto, utile comunque per essere inseriti nel programma artistico di Folkest 2014. A spuntarla, premiato per la sua maggiore originalità, è risultato il Lab. Perm. Figurelle.