Gli organizzatori di Folkest, il principale e più longevo festival che esplora le musiche e le culture del mondo, annunciano che le condizioni atmosferiche particolarmente avverse hanno reso necessario l’annullamento dell’atteso concerto del musicista partenopeo Enzo Avitabile, previsto per la serata di oggi, mercoledì 28 giugno, a Montereale Valcellina.
I possessori di biglietto saranno rimborsati secondo le modalità a breve indicate sul sito della manifestazione: www.folkest.com
Il programma di Folkest prosegue quotidianamente nelle numerose piazze dei Comuni friulani toccati dal festival. Domani a Porcia con la serba Kal Band (che replica venerdì a Redona, sabato a Flaibano, domenica a Gorizia), a Pozzo con “Capitano tutte a noi”, fino a Capodistria con Pietro Sabatini & Co; Ancora, venerdì ad Aviano con Na Fuoia e a Prato Carnico con lo spettacolo-concerto “Tina Modotti – Gli occhi e le mani”, con Nicoletta Oscuro e Matteo Sgobino, un breve viaggio per due voci e una chitarra.
Sabato 1 e domenica 2 luglio, invece, a Tolmezzo, una due-giorni di concerti organizzati con Nuova Pro Loco Tolmezzo. Atteso sabato i Nobraino, ancora la serba Kal Band. Domenica saliranno sul palco Doro Gjat e una una giovane voce partenopea, il cantautore Maldestro, un vero e proprio enfant prodige, artista talentuosissimo tanto nel teatro che nella musica.