Contatti

News

03
GEN
2022

Loano, 5 gennaio – continuano le selezioni del Premio Alberto Cesa 2022

Proseguono le selezioni territoriali del Premio Alberto Cesa 2022. Dopo Arezzo ci spostiamo a Loano, dove mercoledì 5 gennaio, presso la sala consiliare di Palazzo Doria, avrà luogo la seconda tappa delle selezioni territoriali del concorso.

Il 5 gennaio, nel corso di un concerto dal vivo inserito all’interno della rassegna Racconti d’Inverno, tre gruppi e artisti si sfideranno a colpi di note: nell’ordine il trio acustico Shook Roots, con didjeridoo, chitarra acustica e cajon, a seguire i Passamontagne Duo con i loro suoni, ritmi, melodie e parole al confine fra lingue e culture diverse con un métissage stilistico che spazia dalla canzone d’osteria all’etno-jazz e infine da Ivrea il trio Glad Tree che propone brani world, blues, folk e prog rivisitati.

A presiedere la giuria troviamo: Andrea Del Faveropresidente e direttore artistico di Folkest, Martin Cervelligiornalista, Evandro Piantelli Compagnia dei Curiosi, Gianni MartinPremio Alberto Cesa, Jacopo Tomatisdirettore artistico Premio Loano, Alfredo Sgarlato – giornalista.

Il primo classificato suonerà durante la fase finale a Spilimbergo, lo storico festival che si svolge in Friuli durante il mese di luglio.

Shook Roots
Passamontagne Duo
Glad Tree
by :
comment : Off
Autore