Stona e Vruja – Malnisio

stona-vruja

Doppia esibizione giovedì 5 luglio alla ex Centrale idroelettrica di Malnisio (Montereale Valcellina). Si inizia alle 21.15 con Stona, nome d’arte del progetto di Massimo Bertinieri, recente vincitore del Biella Festival con il brano Belladonna realizzato con la produzione elegante e raffinata di Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore dei progetti musicali di Francesco De Gregori, nonchè collaboratore, tra gli altri, di Battisti, Mina, Bandabertè, Ivano Fossati, Umberto Tozzi, Mia Martini.

A seguire il gruppo istriano Vruja che continua la tradizione delle formazioni musicali dell’Istria slovena e croata proponendo canti e balli di tutte le componenti etniche presenti nella penisola, dal canto a due voci dell’Istria sud orientale alle vilotte, le ballate in savrino dell’area settentrionale e i canti in istroveneto.

[message_box title=”STONA E VRUJA” color=”yellow”]

Luogo evento: Malnisio (Montereale Valcellina), ex Centrale Idroelettrica [come raggiungerci]
In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala interna dell’ex Centrale Idroelettrica
Data: 05/07/2018
Artista: Stona
Paese: Italia
Artista: Vruja
Paese: Istria
Orario: 21.15
Ingresso: GRATUITO
SCARICA PDF EVENTO
SCARICA PROGRAMMA COMPLETO FOLKEST 2018

[/message_box]

MALNISIO (Montereale Valcellina)

Situato alla fine della pianura padana pordenonese, tra il torrente Cellina, il monte Fara e il monte Spia, il comune, seppur di piccole dimensioni, vanta origini molto antiche. Malnisio fa parte del comune di Montreale Valcellina, in provincia di Pordenone.
I reperti dell’età del bronzo e della prima età del ferro ritrovati confermano l’antichità dell’insediamento umano fino dal quattordicesimo secolo avanti Cristo. Inoltre i numerosi e notevoli reperti d’età imperiale e tardo-romana attestano una certa rilevanza dell’intera area.